Componenti ed accessori per piscina

<-- Torna indietro

Per informazioni o poter parlare con Arrigoni Roberto vai alla pagina dei contatti

Come posare la membrana in PVC di rivestimento

Il video corso su come saldare e posare la membrana in PVC per il rivestimento e l’impermeabilizzazione della piscina, si articola in dieci video che trattano le principali operazioni, consigli e tecniche indispensabili per la corretta posa della membrana in PVC.

Attrezzatura e consigli di base

In questo video vediamo i principali strumenti necessari per la posa della membrana in PVC per rivestimento piscine. Vengono dati anche dei consigli sulle come eseguire alcune operazioni elementari.

Saldatura dritta

In questo video incontriamo l’operazione più elementare e importante che possa riguardare la posa della membrana in PVC, ovvero la saldatura di due membrane sovrapposte. È questo infatti il principale modo in cui si salda la membrana.

Saldare tre pezzi sovrapposti

La membrana si salda normalmente sovrapponendo due pezzi. Capita comunque di dover saldare due lembi già saldati con un terzo. Vediamo come si procede:

Saldare il doppio bordino e ancorare la membrana alla parete

In questo video vediamo come saldare il doppio bordino in PVC, e come ancorare la membrana alla parete. Le due operazioni sono una dipendente dall’altra. Infatti, non è possibile rivestire la parete della piscina, se prima non abbiamo saldato il doppio bordino su uno dei due margini della membrana.

Ancorare il PVC alla parete tramite un profilo verticale da ristrutturazione

Può verificarsi il caso in cui si deve effettuare una ristrutturazione. In tale evenienza, se non si può installare un profilo ancoraggio liner di tipo classico, è comodo usare un profilo ancoraggio membrana di tipo verticale per ristrutturazioni. Vediamo di cosa si tratta.

Saldare e posare il liner sulle pareti

Come saldare e posare la membrana in PVC sulle pareti della piscina.

Posa e saldatura membrana in PVC sul fondo

Come saldare e posare la membrana in PVC sul fondo della piscina.

Rivestire i gradini

Come rivestire con membrana in PVC i gradini regolari della piscina.

Rivestire una scala a torta

Nel video che segue vediamo come rivestire con membrana in PVC i gradini tondeggianti (scala curva o a torta) della piscina.

Flangiare gli accessori

Dopo la posa della membrana in PVC, si procede con la flangiatura degli accessori: skimmer, bocchette, fari, presa di fondo ecc. In questo video vediamo solo la flangiatura dello skimmer. Ciò che vediamo per lo skimmer è valido per tutti gli altri accessori.

Per altre e più dettagliate informazioni su come procedere alla posa della membrana in PVC contattaci

Vedi anche: SERVIZIO POSA LINER